About me

  • Visual Designer
    i. Architect
    Adjunct professor

Gianmarco Longàno
Gianmarco Longàno

Gianmarco Longàno

Designer della comunicazione visiva professionista senior AIAP. Laureato in architettura: scienze dell’architettura e della città all’Università Sapienza di Roma e in Graphic Design con lode allo IED, Istituto Europeo di Design di Roma.

Ha ricoperto l’incarico di direttore e coordinatore didattico in istituzioni AFAM legalmente riconosciute. Consulente ed esperto per le istanze di accreditamento e progettazione di piani didattici formativi AFAM MIUR. Docente del settore disciplinare del Graphic Design in diverse Accademie di Belle Arti tra le quali ABA Roma, Accademia di Belle Arti Statale di Roma.

È docente nei laboratori di basic design, metodologia della progettazione, graphic design, progettazione grafica, lettering, web design, design per l'editoria, brand design, design per comunicazione visiva.

Ha ricoperto l’incarico di coordinatore scientifico didattico e docente di progettazione grafica presso Quasar Design a Roma dal 2008 al 2015. Esperto nella progettazione d’identità visiva aziendale, brand design, design per l’editoria, web design. Fondatore, partner e art director di Gene Multimedia, agenzia di comunicazione integrata. Grafico operatore animatore in area grafica RAI negli anni novanta e a Tele Cinco a Madrid in Spagna.

Svolge attualmente libera professione, docenza e ricerca come cultore della materia per istituzioni di formazione di livello universitario.

P.IVA 11055991001